Generic placeholder image

Trasferta in Alto Adige

ASCO protagonista alla Relay of the Dolomites


24 pASCOlisti hanno affrontato questo weekend una lunga trasferta in Alto Adige per partecipare ai campionati italiani long e alla staffetta delle dolomiti. Due gare corse in un terreno stupendo, che in parte ricordava le foreste scandinave.

Alla gara individuale di sabato vittorie di Selina, Aline, Emma, Elia, Martina, Manu e Michi, un secondo posto di Marco Tricarico e tre podi sfiorati da Clara, Sofia e Nana. Buona la prestazione dei due fratelli Martino e Larissa.

Il momento clou del weekend é stato però la staffetta dove i "bocia" dell'ASCO hanno dominato le gare degli under 14 vincendo con Marco e Nathan tra i ragazzi e Aline e Selina tra le ragazze e piazzando le altre due coppie, Rocco e Larissa, Caroline e Cecilia, sul podio.

Nella staffetta a cinque presentavamo tre squadre al via, ASCO Sele, ASCO Junior e ASCO Senior.

Nella nostra squadra di punta, composta appunto da tutti ragazzi facenti parte della Sele, ha visto prendere il via Manuele, che ritornava a correre per la prima volta quest'anno dopo i problemi alla schiena, prova discreta la sua terminata con 4 minuti di ritardo dalla testa. In seguito Gioele e Matteo (preso in prestito dal GOLD) hanno recuperato posizioni e tempo, lanciando Emma al secondo posto a solo 1 minuto dalla prima squadra. Grande inizio di gara il suo, al quarto punto prendeva Anna Pradel, fresca vincitrice del titolo italiano elite, ma a quel punto l'emozione le giocava un brutto scherzo facendola incappare in alcuni brutti errori. Alla fine é riuscita a dare il cambio ad Elia in settima posizione. La prima squadra del Primiero era ormai imprendibile, ma le altre erano "solo" 3-4 minuti davanti. Piano piano Elia recuperava e a 7 punti dall'arrivo raggiungeva quattro squadre con le quali si é giocato il secondo posto in una volata entusiasmante. Purtroppo una mini scelta per andare al penultimo punto non si rilevata pagante ed Elia é giunto al traguardo al quinto posto e senza una scarpa ... persa scendendo proprio verso il penultimo punto.

Le altre due squadre si sono comportate altrettanto bene, conquistando la 13esima e 15esima piazza con grande soddisfazione dei giovani (Marco, Mattia, Clara, Sofia e Kilian) che hanno messo in riga i meno giovani (Nana, Martino, Andrea, Elena e Michi).