Generic placeholder image

TMO Carona

resoconto del regista


Oggi erano in tanti a volersi rifare dalle pASCOlate nei difficili CTCO di Serpiano della scorsa settimana. Nei boschi di Carona si era infatti chiamati a cambiare marcia: per portarsi a casa un buon risultato nel un bosco luganese, trattciato con pochi punti e lunghe tratte, a fare la differenza son state le scelte nei “trattoni” e le buone gambe.

Con temperature ben più primaverili rispetto a una settimana fa, a sbaragliare il campo Silvia Zemp Campana nelle D50 con ben 7 minuti di scarto sulla seconda e Ian Bianchi, che mette tutti in fila nella nutrita categoria degli H14, con Samuele buon terzo. Sempre sul gradino più alto del podio anche Gioele nei sedicenni ed Elia nei diciottenni. L’ASCO si porta a casa anche i migliori piazzamenti nelle categorie “cadette” maschili con Eu che vince su 36 contendenti negli uomini corto e chi vi scrive che lentamente torna a ricordarsi cosa sia una cartina da C.O. e si rifà delle imbarazzanti pascolate di una settimana fa aggiudicandosi il podio negli HAM.

Buoni secondi posti a confermare l’ottimo inizio stagione delle ladies, con Selina (D10) e Emma (D16), mentre nei boys il secondo posto è per Federico (H10).

Sul gradino più basso Baba nella categoria competitiva in rosa (DAL), Nathan (H12), Gigi (H40) e Ermanno (HB).

Infine, a contribuire al trofeo miglior società di giornata marchiato Asco anche le prestazioni di chi si è trovato ai piedi del podio: per soli 3 secondi Chiara Turrini è arrivata quarta nelle D14, stesso piazzamento per Frenci nelle D40. Stessa storia per il già allenatore della nazionale italiana Michi (H40) e Silvio, seguito negli HAL da un’infilata di pASCOlisti: Manuele, Luca e Nana tutti nell’arco di 90 secondi.

Prima di chiudere, lasciatemi dire che tornare a pascolare per i boschi dopo anni di pigrizia orientalistica ricarica le batterie: per chi marcasse assenza da mesi, sappiate che rientrare in cartina è facile e possibile. E mo’ vado a far stretching.

In questa giornata elettorale si è piazzato purtroppo secondo il nostro presidente Paolo. Gli facciamo i nostri auguri e gli mandiamo un abbraccio, consapevoli che ora avrà un po’ più di tempo da dedicare alla sua e nostra amata C.O.!

Niccolò