Risultati weekend campionati svizzeri long

I pASCOli del Toggenburgo non portano fortuna ai nostri


Lo scorso weekend ci siamo recati nella bella regione del Toggenburgo per correre una regionale e i campionati svizzeri long.

Il sabato abbiamo compreso come si é formato in questa regione il campione del salto con gli sci Simon Amman, il terreno di gara era caratterizzato da ripidi pendii resi ancor più scivolosi dalla pioggia del mattino. Per fortuna la gara era prevalentemente in discesa! In fin dei conti é stata una gara piacevole, non troppo difficile, affrontata dai nostri ragazzi con lo stimolo di poter partire uno vicino all'altro visto che partivamo tutti vicini. Alla gara tra i 500 partecipanti presenti si sono ben comportati centrando il podio Silvio ed Emma, primi, Michi e Gioele, secondi ed infine Kella e Seba giunti terzi. Da segnalare anche il quarto posto di Walter che si é rifatto dalle pASCOlate di metà agosto ai SOM!

La gara di sabato e la notte passata nella bucolica valle ha fatto sì che arrivassimo pronti ai campionati svizzeri ... ed infatti eravamo così integrati nel territorio che abbiamo dimenticato di leggere la cartina (cit. Andrea Chiodoni) e abbiamo appunto ben pASCOlato tra gli alpeggi della regione caratterizzati da diversi boschetti ricchi di sassi. Scherzi a parte ai nostri é mancato l'acuto per portare a casa ottimi risultati, qualche ricerca di troppo tra i sassi, stime sbagliate delle distanze e una cartina presa dalla cassetta sbagliata (peccato Seba!) hanno contribuito al magro bottino dei pASCOlisti. I migliori pASCOlisti sono stati i seniori Silvio, Michi, Marzia e Kella che sono giunti tra i primi dieci nelle rispettive categorie. Tra i giovani spiccano il sedicesimo posto tra gli élite di Manuele e il decimo di Tobia negli H14. Nei top ten anche Elia e Tommy, che però si aspettavamo di meglio. Il weekend si é concluso malamente soprattutto per Federico che si è procurato una frattura del terzo e quarto metatarso della mano destra. Auguri Fede per un pronto recupero!

Una bella notizia è giunta invece dai boschi sopra all’Aprica dove Martina ha vinto il suo primo titolo tra le élite italiane, brava!