La primavera, il TMO ASCO, i fratelli Ren... e tanto ancora!

Concluso un week end orientistico con belle soddisfazioni, per l'ASCO che organizza e l'ASCO che corre!


Si è appena concluso un bel week end orientistico di stampo primaverile che proponeva il nostro TMO ASCO sui monti di Roveredo al sabato ed una nazionale Long nel canton Zurigo domenica.

In Capriasca abbiamo potuto godere di una bella gara, tracciata dai giovani Kilian e Valentina aiutati dall’esperto Silvio. I percorsi, complice anche il caldo e la siccità, sono risultati fisicamente impegnativi, per veri orientisti! Complimenti ai tracciatori! Tutti gli oltre 380 orientisti hanno potuto godere di una bella giornata di CO, grazie anche all’ottima organizzazione di tutta l’ASCO sotto la conduzione del capogara Cesco.

Per quanto riguarda i risultati, l’hanno fatta sicuramente da patrone i due giovani fratelli Ren! Sabato Manu ed Elia hanno portato a casa una storica doppietta negli HAL; non paghi, domenica su scala nazionale Elia ha vinto alla grande negli H18, mentre Maunele ha ottenuto un brillante terzo posto negli HE!

Nel TMO di sabato annotiamo con molto piacere anche le vittorie di diversi pASCOlisti che non sono “sempre i soliti”…: Rocco (H16), Seba (H12), Ambra (D16), Oscar (HAK), Matilde (DB – alla sua prima gara in bosco), senza dimenticare l’ottimo 4 posto (2° ticinese) della giovane Emma nelle DAL.

Alla nazionale di domenica si è ben distinta Martina, con un bel 4° tempo nelle D20.

Complimenti infine ai numerosi giovani pASCOlisti New-entry che hanno portato a termine sabato una delle prime loro gare in bosco.

Domenica prossima saremo tutti in quel di Serpiano, per una gara lunga distanza in uno dei boschi orientisticamente più belli del Ticino, che nel 2018 aveva coronato Matthias Kyburz campione europeo. Vi aspettiamo pieni di energia e sana allegria, per poi concludere assieme la giornata con la nostra assemblea!