Campionati ticinesi 2021 a Cioss Prato

5 titoli cantonali e 18 medaglie!


C’è un’allegra famiglia di pASCOlisti nell’alta Capriasca che riesce ad esprimere al meglio le proprie doti orientistiche solo quando le condizioni meteorologiche sono più estreme! Saranno le radici nordiche belgo-germaniche… sta di fatto che oggi, sotto la pioggia battente di Cioss Prato, il team Knupfer ha portato a casa ben 3 inattese ma meritatissime medaglie di bronzo con Céline (D40), Caroline (D14) e Kilian (H18). Chissà se avesse nevicato…

Per l’ASCO il bottino odierno è di tutto rispetto. Questa sera potranno cucire lo scudetto rosso-blu di campione ticinese sulla tuta Selina (D12), Seba (H10), Nathan (H14), Valentina (D16) e Silvio (H40). A questi si aggiungono altre 7 medaglie d’argento e 6 di bronzo; andate a scoprirle al sito https://www.o-l.ch/cgi-bin/results.

Degno di nota particolare il 3°posto di Elia nella cetegoria regina HAL, 2°ticinese dietro solo al nazionale Tobia Pezzati.

Complimenti a tutti gli 80 pASCOlisti che hanno sfidato acqua, nebbia e freddo! Con un particolare plauso ai giovani Liam, Ilda e Jacopo, alle prime armi con cartina e bussola, partiti senza lasciarsi intimorire da qualche goccia d’acqua e dalla neve che faceva capolino sulle cime circostanti.

Prossimo appuntamento cantonale nel mendrisiotto, il 16 e 17 ottobre per due TMO all’insegna dello sprint.