Campionati svizzeri long, weekend impegnativo nella Vallée de Joux

I boschi del Giura vodese hanno dato del filo da torcere ai pASCOlisti


Nella Vallée de Joux erano in programma due gare in un bosco ostico sia dal lato tecnico che fisico. Sabato abbiamo corso una middle dove le tratte brevi ti obbligavano a correre "quer" nel bosco, mentre la domenica, il campionato svizzero long con i suoi tipici trattoni, permetteva di prendere delle scelte sui sentieri che spesso e volentieri si rivelavano vincenti rispetto alla corsa "sotto la linea".

L'unico pASCOlista che ha saputo dominare le insidie di entrambe le gare é stato Luca, che con un sesto e un terzo posto si porta a casa la medaglia di bronzo negli HAM.

Bravissimi nella middle di sabato sono stati Elia, vincitore negli H20, e Maila splendida quinta tra le dodicenni. Un posto nei top ten lo hanno conquistato anche Manu (HE), Nick (HB), Marzia (D55) e Vale (D18).

Ai campionati svizzeri di domenica, oltre a Luca si sono distinti con un posto nei primi dieci Gioele (H18) e Selina (D14).

Una nota di merito va sicuramente a Giaele (8 anni!) che ha corso le sue prime gare nazionali. Bravissima!

NB: I risultati dei teenager maschi sono stati volutamente omessi a causa di un comportamento poco consono ad una trasferta di gruppo.