Generic placeholder image

ASCO élite

JWOC, Euromeeting e Coppa del Mondo


 

Quest'anno l'ASCO ha bussato la porta a diverse competizioni internazionali, dopo Elia ai campionati europei giovanili, vi avevamo annunciato la partecipazione di Martina ai mondiali junior.

A due settimane dal ritorno dalla Turchia non avevamo ancora pubblicato le impressioni della pASCOlista "azzurra". Martina ha corso in tutte le discipline, sprint, middle, long e staffetta, non é pienamente soddisfatta delle sue prestazioni, anche se essendo la sua prima esperienza internazionale l'obiettivo principale era quello di accumulare esperienza. Ha comunque disputato due ottime prove, la qualifica della middle, dove ha raggiunto la finale A e la staffetta, dove con una solida prestazione ha contribuito a portare l'Italia al nono posto.

Martina alla qualifica della middle

Questo weekend é toccato invece a Manuele correre l'Euromeeting con la nazionale svizzera élite . A queste gare (una middle e una long) erano presenti le seconde linee delle nazionali europee ( i più forti correranno il prossimo weekend la coppa del mondo in Italia). Il nostro pASCOlista all'ultimo anno da junior si é piazzato in entrambe le gare più o meno a metà classifica.

Manu all'arrivo nella nebbia

Dicevamo della coppa del mondo, Martina (19 anni!) ha la fortuna di potervi partecipare, sarà sicuramente emozionante correre contro le più forti orientiste del mondo. Giovedì é in programma la gara long, sabato la middle e domenica la staffetta sprint. Buon divertimento Marti!