Generic placeholder image

ASCO conquista Neuchâtel

Magnifica 5 giorni in terra neocastellana


Erano tre anni che l’aspettavamo e finalmente la 5 giorni di Neuchâtel è arrivata e non ha deluso le attese. Trasferta entusiasmante organizzata da una grande squadra guidata dalla Kella, oltre 60 partecipanti motivatissimi, con allenatori capaci sotto la guida del Nana e Gigi guru d’eccezione.

Prima tappa sorprendente, una sprint nel bosco fitto… a seguire tre tappe in un bosco tecnico ed ostico e per finire il gran finale, una sprint d’eccezione nella bella Neuchâtel.

Non ci siamo fatti mancare nulla, ambiente carico, tanto divertimento, una dose di fatica e ottimi risultati.

Nei migliori 5 ben 8 pASCOlisti. Splendida vittoria della Emma nelle D18 con Valentina ottima 4. . Grintoso Manu 4. negli Èlite, splendido 3. Michi negli H50, sorprendente Kilian 3. H20, solido Elia negli H18 con Gioele tonico 5, bravissima Kella 4. nelle D55. Diversi nei primi 10 per completare i buoni risultati.

Ma più di tutto sono rimasto colpito dall’affiatamento di tutti i partecipanti, tutti amici e uniti, grandi!

È due chicche rimarranno indelebili, l’ascesa al Creux-du-Van, splendido cratere roccioso con vista incredibile (foto) e la serata tecnica di preparazione per l’ultima tappa con tanto di beamer e studio dettagliato della cartina di Neuchâtel, grande ASCO.

Püla presidente anziano e provvisoriamente pure invalido… ma mai domo!